Click per gli alpini della ValVermegnana e per la CuneoNizza

Abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto dagli alpini della val Vermegnana. Non si tratta di denaro ma di due minuti di tempo per salvare la ferrovia Cuneo - Nizza. Prendetevi il tempo di leggere di cosa si tratta:

GLI ALPINI DELLA VALLE VERMENAGNA HANNO BISOGNO DI UN PICCOLO AIUTO

Durante l’alluvione del 2-3 ottobre che ha colpito l’alta Valle Vermenagna e la Valle Roya (lato francese), la furia del torrente Roya ha completamente distrutto la strada che unisce Italia e Francia.

Ad oggi l’unica via di comunicazione è la ferrovia Cuneo-Nizza. Il comune di Tenda è scampato al totale isolamento proprio grazie alla possibilità di muoversi con il treno verso l’ltalia, verso Limone P.te e Cuneo.

La ferrovia Cuneo-Nizza è candidata al censimento del FAI “I luoghi del cuore-2020”, che ha lo scopo di proteggere quei luoghi che raccontano la storia di ognuno di noi e che vorremmo fossero protetti per sempre.

Attualmente siamo primi, ma un centinaio di voti ci separano dal Castello di Sommezzano che ha dimostrato grande capacità di accaparrarsi voti.

Di qui al 15 dicembre, ultimo giorno utile per il voto, ci vorrà grande impegno di tutti noi cuneesi nel trovare nuovi sostenitori.

Ecco perché chiediamo a tutti gli amici ALPINI CUNEESI, PIEMONTESI, LIGURI ed a tutti i simpatizzanti degli Alpini di aiutarci a sostenere la NOSTRA linea ferroviaria.

Sono sufficienti 5 minuti del tuo tempo ed un semplice click, votando al seguente link 

  https://www.fondoambiente.it/luoghi/cuneo-ventimiglia-nizza-la-ferrovia-delle-meraviglie?ldc

Se volete qualche informazione in più date un’occhiata a questo link:

https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/progetto/

Un gesto che non costa nulla ma vale molto per le nostre belle montagne!

Grazie!