ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2020 -2023

Considerata la difficoltà della modalità di votazione via lettera, abbiamo verificato e avuto conferma della legittimità della votazione per delega: i componenti dell'attuale direttivo pubblichiamo quindi di seguito il regolamento delle votazioni, l'elenco dei candidati, e il facsimile della delega che si può scaricare dal link riportato.

Insieme ai consiglieri verrà eletto il collegio dei probiviri.

ELEZIONI TRIENNIO 2020-2023: Consiglio Direttivo e Collegio dei Probiviri

Regolamento di voto del Consiglio Direttivo:

- possono votare solo i soci in regola con il rinnovo del tesseramento anno 2020.
- non si possono esprimere più di 10 preferenze (chi non vuole esprimere 10 preferenze non potrà selezionarne meno di 3 candidati). Lo Statuto prevede che il direttivo debba essere composto da un minimo di 3 ad un massimo di 10 consiglieri.
- le schede con meno di 3 e più di 10 preferenze o altri segni non coerenti con la votazione saranno annullate
- alla fine del voto verranno comunicati: numero dei votanti, numero delle schede valide, numero delle schede annullate, risultati elettorali.
- i dieci candidati che avranno ricevuto più voti formeranno il nuovo direttivo.

NOTE

Nel caso si verificasse la parità di voti tra due o più candidati, si procederà con un ballottaggio per votazione palese (alzata di mano) o per rinuncia di uno dei due candidati.

I candidati non eletti rimarranno in graduatoria e potranno sostituire i consiglieri che durante il periodo di mandato non potessero più partecipare per motivi personali o per eccessive assenze alle riunioni (tre assenze consecutive o sei assenze nell'anno).

Il nuovo direttivo in carica deciderà le cariche interne (presidente, vice presidente, segretario, tesoriere) che verranno rese note ai Soci tramite comunicato su questo sito

Regolamento di voto del Collegio dei Probiviri:

- possono votare solo i soci in regola con il rinnovo del tesseramento anno 2020.
- saranno ritenute valide soltanto le schede con 3 preferenze su 5. Lo Statuto prevede che il Collegio debba essere composto da 3 membri effettivi e da 2 membri supplenti.
- le schede con più o meno di 3 preferenze o altri segni non coerenti con la votazione saranno annullate
- alla fine del voto verranno comunicati: numero dei votanti, numero delle schede valide, numero delle schede annullate, risultati elettorali.
- i tre candidati che avranno ricevuto più voti formeranno il nuovo collegio, gli altri due candidati saranno i membri supplenti in caso di assenza di uno o due dei membri effettivi.

NOTA VALIDA PER ENTRAMBE LE ELEZIONI:
I candidati che non potranno partecipare fisicamente al voto, potranno dare delega ad un altro socio con diritto di voto.
Ogni socio con diritto di voto potrà ricevere un massimo di due deleghe.
I consiglieri e i soci candidati non potranno ricevere deleghe.
Per ogni eventuale altra indicazione fa fede il nuovo statuto dell’associazione.

candidati elezioni 2020 resizeddelega_elezioni_direttivo_e_collegio_probiviri_2020-2023_1.pdf

elezioni_direttivo_2020_2023_2.pdf