Sito ufficiale dell'Associazione Veterani della 40^ Batteria

Questo è il sito della mitica 40^ Batteria di artiglieria da montagna che per decenni ha tenuto alto l'onore delle Forze Armate italiane in tutto il mondo, distinguendosi ovunque per preparazione e professionalità di ufficiali e sottufficiali e per il grande spirito di corpo e attaccamento al reparto degli artiglieri che per anni si sono confrontati, con ottimi risultati, con le truppe professioniste dei paesi NATO.
Chi è stato in "Quaranta" sicuramente porta con se il ricordo di un'esperienza impegnativa, dura sotto molti punti di vista ma anche gratificante e formativa, che ha contribuito alla maturazione ed alla crescita di molti di noi.
Ora, per la passione inalterata per quello che la 40^ è stata per noi e sotto la spinta del Gen. di C.A. Giorgio Battisti che per tanti anni ne è stato il comandante, abbiamo deciso di dar vita ad un gruppo di "veterani" che abbia voglia di rivedere i vecchi amici e di riparlare delle avventure vissute insieme.
Se siete interessati alle attività del gruppo, lasciate la vostra e-mail e soprattutto informate i vostri ex-commilitoni con cui siete ancora in contatto dell'esistenza del sito www.40bty.it.