25 – 26 GIUGNO 2022 COMMEMORAZIONE MONTE CHABERTON

25 GIUGNO MATTINA PROGRAMMA

ore 10.00: ritrovo presso cimitero di Cesana per ultimazione sistemazione ante-cerimonia;

ore 11.00: raduno nella piazza del comune di Cesana, sfilata e cerimonia al monumento ai caduti dello Chaberton;

a seguire: gemellaggio tra l’Associazione Monte Chaberton – 515^ Batteria G.a.F. e l’Associazione Veterani Quarantesima Batteria; sfilata verso il cimitero, alzabandiera e deposizione della nostra corona al monumento ai caduti;

ore 12.30: trasferimento a Bousson per pranzo (à la carte) presso Trattoria del Centro;

ore 15.30:  conferenza storica ad accesso libero tenuta dalla Associazione Monte Chaberton – 515^ Batteria G.a.F. presso la Biblioteca Comunale di Cesana.

UNIFORME:    cappello alpino, maglia blu 40 maniche corte/lunghe, pantaloni kaki (felpa 40, giubbetto smanicato 40 e kway al seguito).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 16 GIUGNO

26 GIUGNO PROGRAMMA

ore 06.30:  ritrovo presso la frontiera (Claviere) e inizio ascensione al Monte Chaberton;

ore 11.30:  commemorazione in vetta con concerto bandistico e corale; visita guidata all’interno della Batteria; discesa verso la frontiera e scioglimento.

AVVERTENZE: L’ascensione è di tipo escursionistico. E’ comunque indispensabile disporre di adeguato equipaggiamento da montagna e di viveri/acqua al seguito. Le disposizioni di dettaglio verranno fornite ai singoli partecipanti. Si prega di specificare nella prenotazione eventuali esigenze di pernotto in zona (notte 25-26 giugno). In funzione del numero cercheremo di fare il possibile per soddisfarle.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 16 GIUGNO

con la collaborazione di:
centenarioanarti logo 180x263