Leica Talk con Enzo Isaia Giovedì 3 maggio ore 18.30

| Super User | News
  • Home
  • NEWS
  • Leica Talk con Enzo Isaia Giovedì 3 maggio ore 18.30

Il Leica Store Torino è lieto di invitarti al Leica Talk con Enzo Isaia, autore della mostra "Noi Alpini", inaugurata lo scorso 1 marzo.


L'autore ripercorrerà la storia del suo servizio militare, svolto negli Alpini, attraverso le immagini che ha scattato nel corso di quegli anni.

IL PROGETTO:
Enzo Isaia cinquanta anni fa, quando era un giovane soldato, con la sua Leica M2 ha avuto un'idea bellissima: eternare su pellicola il servizio militare svolto negli Alpini. L’idea è diventata una mostra dal titolo tanto semplice quanto accattivante: “Noi Alpini”. Visitarla significa compiere un salto indietro nel tempo, rivivere come era la naja nel corpo delle penne nere. In giro per l’Italia già novantamila persone hanno guardato, e ammirato, le fotografie in bianco e nero scattate da Isaia, all’epoca sottotenente di complemento e oggi stimato professionista dell’obiettivo. In queste immagini il fotografo Isaia racconta il servizio militare nelle Penne Nere: è un tuffo in un mondo profondamente cambiato, ma dal fascino immutato.

Giovedì 3 maggio ore 18.30

Giovani!, insieme con Claudio Cavallo,
stavamo pensando di offrire una bicchierata in amicizia presso l'ufficio di Claudio dopo l'incontro con il fotografo Isaia sulla mostra 'Noi Alpini' che si terrà giovedì 3 maggio h 18.30 in via delle Rosine 20c.
L'ufficio di Claudio è proprio davanti alla sede della mostra, in via Giolitti 37, Torino.

Chi pensa di riuscire a venire, lo dica  così ci prepariamo a dovere????????????.

Grazie a tutti e buona festa.
Paolo e Claudio

con la collaborazione di:
centenarioanarti logo 180x263